lunedì, gennaio 21, 2019
Eating Out

AMSTERDAM, PARIGI, LONDRA, E I PIÙ GRANDI EVENTI SUL CIOCCOLATO AL MONDO

Ottobre non è il mese del cioccolato unicamente in Italia. In tutta Europa si susseguiranno festival e manifestazioni, e Londra sarà la prima metropoli a ospitare quello che è il più grande evento sul cioccolato nel Regno Unito

Londra sarà il set del The chocolate show, un evento che prevede workshop, assaggi, e dimostrazioni pratiche di grandi chef e pasticceri. La manifestazione è una costola del Salon du chocolat parigino, di cui parleremo tra poco, e sarà anticipata dalla Chocolate Week, evento itinerante in programma dal 9 al 15 ottobre in varie città e quartieri londinesi.

A partire dal 19 ottobre, invece, a Bastia in Corsica, si terrà il Salon du chocolat, che rimarrà aperto fino al 22 ottobre. All’evento parteciperanno i migliori produttori artigianali di ghiottonerie al cioccolato, e gli stand saranno più di 115, mentre 60 i chocolatiers.

Nella sola giornata di sabato 21, invece, ad Amsterdam è in programma l’Origin chocolate event, una manifestazione particolarmente adatta ai bambini, e che prevedrà più di 70 attività da sperimentare nelle 7 hall messe a disposizione dalla Royal Tropical Institute.

Chiuderà il mese d’eventi internazionali la più grande esposizione di cioccolato al mondo, il Salon du chocolate di Parigi, che si terrà dal 28 al 1 novembre.

Evento gemello di quello londinese (un altro si terrà a Milano dall’8 all’11 febbraio 2018), il Salon ospiterà 500 partecipanti provenienti da 60 paesi, e più di 200 saranno gli chef patissiers invitati.

Quello di Parigi, quindi, sarà la manifestazione legata al cioccolato più grande al mondo, con 20.000 m2 d’esposizione-spettacolo.

Ecco date, luoghi e contatti dei più grandi cacao-eventi europei:

The chocolate show, London, 13-14-15 ottobre www.thechocolateshow.co.uk

Salon du chocolat, Bastia, Francia, 19-20-21-22 ottobre www.salon-chocolat-bastia.com

Origin chocolate event, Amsterdam, 21 ottobre www.originchocolate.eu

Salon du chocolat, Parigi, dal 28 ottobre al’ 1 novembre www.salon-du-chocolat.com

Commenti

Commenta qui .....

This post is also available in: English (Inglese)

Leave a Response

Ambra Del Moro
Mi chiamo Ambra Del Moro per dirla tutta. Sono laureata in Lingue Moderne e per dieci anni sono stata cittadina del mondo, risiedendo in ordine sparso tra Germania, Stati Uniti, Belgio e Disneyland. Per il momento sembra abbia messo radici. Nella gaudente Repubblica di Foodiestrip.