lunedì, ottobre 15, 2018
Sagre - eventi
Eating Out

EVENTI ESTIVI, NON SOLO SAGRE… POPSOPHIA!

È tempo di sagre e abboffate selettive. Il pubblico di Popsophia, piluccatore professionista, si è fatto coccolare da 4 chef stellati. Altro che cecapreti e sugo di papera…

Popsophia è il Festival della Filosofia del Contemporaneo organizzato nelle Marche, di cui negli anni è divenuto il più importante evento culturale (almeno a giudicare dall’indice di gradimento dei partecipanti e dalla rilevanza raggiunta nei media nazionali).

Attraverso le chiavi offerte dalla filosofia, i relatori degli incontri rileggono gli eventi per mezzo della cultura pop e di un’attualità che, a prima vista disimpegnata, nasconde quei substrati di significati che le serate di Popsophia portano alla luce.

Quest’anno il tema affrontato sarà quello del sogno, e il titolo sarà “Dreams are my reality”. Tra i tanti appuntamenti culturali in agenda (e per i quali vi rimandiamo al programma), troveranno spazio anche 4 stand gastronomici gestiti da altrettanti chef stellati, tutti legati alle tradizioni culinarie marchigiane.

Sagre
Da sinistra Michele Biagiola, Rosaria Morganti, Paolo Mazzieri, Errico Recanati

Dunque, il 2-3-4-5 agosto, a Civitanova Alta, ci saranno anche Paolo Mazzieri, Rosaria Morganti, Michele Biagiola ed Errico Recanati.

Vi evitiamo le solite presentazioni di chef trite e ritrite, quelle che somigliano tanto alle descrizioni delle razze cinofile, in cui i cani sono tutti intelligenti e adatti ai bambini, e i cuochi innovativi nonché rispettosi della tradizione.

Preferiamo, infatti, lasciarvi direttamente in loro compagnia grazie ai video di presentazione girati dai ragazzi di Popsophia

Michele BiagiolaRistorante “Signore te ne ringrazi” – Cortile Liceo Classico

Paolo MazzieriRistorante “Mangia” – Ex Pescheria

Rosaria MorgantiRistorante “Due Cigni” – Chiostro San Francesco

Errico Recanati Ristorante “Andreina” – Cortile Liceo Classico

Vino ufficiale della manifestazione culturale è il Ribona della tenuta Fontezoppa, cantina nata nel 1999 e impegnataì nella promozione dei vitigni autoctoni marchigiani.

This post is also available in: English (Inglese)

Ambra Del Moro
Mi chiamo Ambra Del Moro per dirla tutta. Sono laureata in Lingue Moderne e per dieci anni sono stata cittadina del mondo, risiedendo in ordine sparso tra Germania, Stati Uniti, Belgio e Disneyland. Per il momento sembra abbia messo radici. Nella gaudente Repubblica di Foodiestrip.