lunedì, ottobre 15, 2018
Eating Out

GLI EVENTI GASTRONOMICI DI FINE FEBBRAIO

Chi ha detto che la fine di febbraio è un periodo privo di eventi gastronomici? Ecco tre occasioni per viaggiare e degustare

Le Bollicine Inglesi

Martedì 20 febbraio 2018

Condotta da Nicola Bonera, miglior sommelier italiano del 2010 e ormai da anni tra le eccellenze italiane sul tema, a Padova si terrà una serata completamente dedicata a “Le Bollicine Inglesi”. Gli inglesi non hanno mai brillato per la produzione di bollicine o vini in genere, ma nel primo caso le zone di CornovagliaKentSussex e Surrey, come alcune scozzesi e i dintorni di Londra, somigliano molto, per composizione del terreno, a quelli della Côte de Blanc e della Champagne. La produzione di sparkling wines inglesi è cresciuta del 50% negli ultimi anni, e in alcuni assaggi alla cieca hanno superato quelli italiani e francesi. In più, sono anche competitivi dal punto di vista economico. Per conoscerli meglio, quindi, la serata padovana rappresenta l’occasione giusta.

Per approfondire Le Bollicine Inglesi

Vino e Storia sulle colline del Sole

Domenica 25 febbraio 2018

Per scoprire le pendici appenniniche tra Piemonte e Lombardia, l’Associazione Calyx ha organizzato un’escursione che porterà i partecipanti a visitare i borghi di Codevilla e Mondondone, quest’ultimo importante centro notarile dei tempi di Federico II. Quella di domenica 25 febbraio sarà una passeggiata che lambirà i più rinomati vigneti dell’Oltrepò, dai quali nascono il Bonarda, il Riesling e il Pinot Nero. Insomma, Vino e Storia sulle colline del Sole sarà un’immersione in paesaggi mozzafiato, tenute vinicole ottocentesche e borghi o abbazie medievali.

Per approfondire Vino e Storia sulle colline del Sole

GOLOSITALIA & Aliment 2018

Dal 24 al 27 febbraio 2018

Dal 24 al 27 febbraio 2018 presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari (Brescia) riparte Golositaliacon la settimana edizione. Si tratta di un evento-riferimento per tutto il Nord Italia e, in particolar modo, per operatori e appassionati del settore food. Se l’area business sarà dedicata a buyers ed operatori Ho.Re.Ca, anche i semplici foodies avranno modo di sperimentare, conoscere e mettersi alla prova attraverso showcooking, degustazioni, convegni e seminari.

Per approfondire GOLOSITALIA & Aliment 2018

This post is also available in: English (Inglese)

Ambra Del Moro
Mi chiamo Ambra Del Moro per dirla tutta. Sono laureata in Lingue Moderne e per dieci anni sono stata cittadina del mondo, risiedendo in ordine sparso tra Germania, Stati Uniti, Belgio e Disneyland. Per il momento sembra abbia messo radici. Nella gaudente Repubblica di Foodiestrip.