I MIGLIORI EVENTI SULLA BIRRA ARTIGIANALE DI NOVEMBRE - Foodiestrip.blog
martedì, Ottobre 20, 2020
I MIGLIORI EVENTI SULLA BIRRA ARTIGIANALE DI NOVEMBRE
Eventi

I MIGLIORI EVENTI SULLA BIRRA ARTIGIANALE DI NOVEMBRE

Da Magonza ad Edimburgo, passando per Milano, foodiestrip ha scelto per voi i migliori eventi sulla birra artigianale in programma a novembre

Negli ultimi anni il mercato della birra artigianale è cresciuto in maniera esponenziale. Ma quali sono le caratteristiche di una buona birra artigianale?

Una “Craft Beer“, per essere artigianale, deve escludere i processi industriali di pastorizzazione e microfiltrazione. A novembre, tre eventi ne illustreranno le caratteristiche promuovendone le qualità.

La terza edizione del Mainz Craft Beer Messe, infatti, si terrà a Magonza, in Germania, dal 17 e al 18 novembre. 50 saranno gli espositori, e addirittura 300 (!) i tipi di birra. Dopo il successo del contest Hobby Brauer Wettbewerb (“birrai per passione”), indetto lo scorso anno per scegliere la migliore birra scura per l’inverno, quest’anno si proclamerà la migliore “chiara” prodotta da piccoli birrifici indipendenti.

Invece, il 22 e 23 novembre, al Talent Garden Milano Calabiana si terrà il Craft Beer Italy 2017, due giorni di conferenze sul tema craft beers. La manifestazione si inserisce all’interno del networkNürnbergMesse Group, che ha dato vita ad una serie di eventi dedicati alla birra artigianale. Interverranno relatori di fama internazionale che toccheranno diverse tematiche: tipo di malto, analisi sensoriale e trattamenti speciali per la birra.

Inoltre, chi vorrà degustare le birre degli espositori presenti dovrà recarsi alla “Taste it! Area – Non la solita birra”, l’area degustazione.

Tra gli ultimi eventi del mese, inoltre, vi segnaliamo l’Edinburgh Craft Beer Revolution Festival, in programma dal 23 al 25 novembre nella capitale scozzese.

I migliori produttori provenienti da Scozia, Irlanda, Galles (e da tutta Europa) saranno presenti all’attesissima fiera per proporre le loro creazioni. Ma se non siete grandi fan della birra niente paura: all’Edinburgh Craft Beer Revolution Festival troverete davvero di tutto, a cominciare dalle esposizioni di vino e sidro.

Commenti

Commenta qui .....

This post is also available in: English (Inglese)

Ambra Del Moro
Mi chiamo Ambra Del Moro per dirla tutta. Sono laureata in Lingue Moderne e per dieci anni sono stata cittadina del mondo, risiedendo in ordine sparso tra Germania, Stati Uniti, Belgio e Disneyland. Per il momento sembra abbia messo radici. Nella gaudente Repubblica di Foodiestrip.