RISTORANTI ROMANTICI A ROMA, PERFETTI PER SAN VALENTINO - Foodiestrip.blog
martedì, Maggio 21, 2019
Guide e Consigli

7 RISTORANTI ROMANTICI (ALCUNI ECONOMICI) A ROMA, PERFETTI PER SAN VALENTINO

A meno di un mese dalla giornata più romantica dell’anno, San Valentino, foodiestrip vi consiglia alcuni dei ristoranti più indicati per portare a cena i vostri compagni/compagne

Ok, va bene, la retorica del San Valentino come giornata obbligata da dedicare all’Amore non vi piace. Ma vi piacerà dedicare una serata alla vostra dolce metà, o no? Dunque, se non volete dedicare all’Amore proprio il 14 febbraio, dedicategli qualche altro giorno. Gli spunti, d’altronde, rimangono gli stessi e l’atmosfera è fondamentale. Ecco, quindi, alcuni dei ristoranti più romantici di Roma, scelti per location, attenzione per i dettagli e servizio. Non mancano, tra loro, due opzioni più a buon mercato e meno costose. D’altronde, chi ha detto che per regalare una serata a due romantica si debba spendere cifre enormi?

I ristoranti romani in cui passare una serata romantica spendendo qualcosa in più del solito

Palmerie Parioli

Due piani, giardino tropicale e terrazzo per un ristorante che riprende, nell’ambientazione, i colori e i materiali berberi. La cucina è internazionale e rappresenta un giusto mix tra quella orientale (giapponese e cinese) e l’occidentale. Non manca una selezione di burger gourmet. La ricercatezza è anche in cantina, con una carta dei vini invidiabile. È un locale perfetto per godere di un’atmosfera soffusa e di una cena leggera.

Terrazza Borromini

Set perfetto per la Grande Bellezza di Sorrentino, la Terrazza Borromini è un occhio di bue che illumina una Roma incredibilmente eterea e perfetta. Il locale sembra pensato per fermare momenti da ricordare “finché morti non ci separi”. Dalla terrazza si può godere una vista simile della Città Eterna poiché il locale si trova al quinto piano di Palazzo Pamphilj, proprio sopra Piazza Navona. Alzi la mano chi non ha sognato un luogo simile per una confessione amorosa…

The Corner Marco Martini 

La veranda in stile liberty del “The Corner Marco Martini” si trova a pochi passi dal Colosseo e il suo chef, Martini appunto, è già stato insignito della Stella Michelin. La cucina stellata si vive all’interno di un pergolato profumato d’edera, nel quale il velluto dei divani è sapientemente alternato al ferro battuto delle strutture. Non sono da sottovalutare nemmeno i cocktail, per una dichiarazione d’amore pre-dinner.

Acquaroof Terrazza Molinari

All’ultimo piano del The First Art Luxury Hotel si trova il fishbar che gode della migliore veduta di Roma. Si tratta dell’Acquaroof, che gode di una terrazza affacciata sulla madre della cultura occidentale: Roma. La carta dei cocktail è sui generis mentre le creazioni di pesce sono sempre originali e curate da Angelo Troiani.

L’Attico Bistrot

Un’altra vista per un altro ristorante raffinato. È l’Attico Bistrot, che si trova all’ultimo piano dell’Hotel Capo d’Africa. Siamo in pieno centro storico di Roma, affianco alla Basilica dei Santi Quattro Coronati (una delle poche chiese romane che gode ancora di un’architettura esterna di tipo romanico). La cucina è firmata da Erio Ivaldi e la location è semplice, fresca e pulita, così da esaltare la meraviglia dell’intorno. La vista, i colori pastello, le tinte calde e i punti luce rendono l’Attico Bistrot un ambiente iper-romantico.

I ristoranti romani più economici nei quali passare una serata romantica

Naturalmente, i ristoranti, fishbar e bistrot di cui abbiamo parlato sono tutti piuttosto costosi. È inevitabile, infatti, che viste simili si paghino. Eppure, a Roma ci sono locali altrettanto romantici che vi permetteranno di far vivere un San Valentino speciale al vostro/vostra partner senza dovervi svenare.

Ecco due esempi:

692 – Osteria & Baretto

Cenare a lume di candela o bere un cocktail nei pressi di un acquedotto romano e all’interno di un giardino fiabesco si può. Basta andare alla 692 – Osteria e baretto di via Tuscolana. Il posto è bellissimo e il prezzo per due persone di una cena si aggira attorno ai 50 euro.

Lo Zodiaco

Spendendo attorno ai 60 euro in 2, il ristorante Lo Zodiaco vi permetterà di godere di un’atmosfera suadente e rilassata, ideale per la serata romantica del 14 febbraio. Il panorama, inoltre, pur non esaltando le cupole della città del Papa a causa della lontananza, ha un fascino incredibile soprattutto di notte.

In conclusione

Dunque, San Valentino negli anni è divenuta una festa consumistica ed è naturale che molte persone la rifiutino e preferiscano festeggiare con la propria compagna o il proprio uomo in altri giorni. Sta di fatto, però, che prima o poi tutti noi vorremo far trascorrere alla persona che amiamo una serata speciale, romantica e sentimentale, nella quale poterci sentire realmente affini all’altro. Sentirci vicini, infatti, è divenuto sempre più complesso, soprattutto in un mondo veloce e virtuale. Dunque, ben venga il 14 febbraio, San Valentino o qualsiasi altra data e occasione che sceglierete per vivere una serata romantica. Roma, infine, è una delle città più belle in cui passare una giornata simile. Dunque, auguri per la vostra cena galante e fateci sapere come è andata e se l’avete passata in uno dei locali consigliativi da noi. Anzi, segnalatecene anche degli altri! Nel frattempo, buon San Valentino e… Vive l’Amour!

Commenti

Commenta qui .....

This post is also available in: English (Inglese)

Ambra Del Moro
Mi chiamo Ambra Del Moro per dirla tutta. Sono laureata in Lingue Moderne e per dieci anni sono stata cittadina del mondo, risiedendo in ordine sparso tra Germania, Stati Uniti, Belgio e Disneyland. Per il momento sembra abbia messo radici. Nella gaudente Repubblica di Foodiestrip.