mercoledì, aprile 25, 2018
Foodiestrip WorldPress

I FILTRI DI RICERCA PER FOODIESTRIP

L’app di foodiestrip è appena nata, ed è naturale che continui ad evolversi: per la settimana di Natale, infatti, il team ha implementato l’applicazione e il sito con i filtri di ricerca

È solo un primo necessario passo quello fatto da foodiestrip in questi giorni. Nel percorso verso un’attenzione sempre più specifica nei confronti del singolo utente, e dunque nel rispondere sempre meglio alle sue necessità, i filtri di ricerca erano basilari.

foodiestrip, infatti, tramite i filtri permetterà ai foodies di trovare rapidamente il locale che meglio risponde alle loro necessità, e lo farà in tempo reale, segnalandoglielo anche in base alla posizione che l’utente ricopre nel momento in cui attiva la ricerca.

I filtri di scelta già selezionabili sono:

  • Categorie (ristoranti, bar, wine bar, paninoteche, steakhouse ecc.)
  • Ideali per… (e dunque quei locali adatti alle famiglie, coppie, single ecc., oppure che organizzano spesso cerimonie, ricorrenze ecc.
  • I tipi di cucina (dalla cucina mediterranea a quella congolese, ce ne sono di ogni tipo)
  • I servizi (specifici per celiaci, e dedicati a chi desidera una cucina vegetarianabio ecc.)

Con questi primi 4 filtri, gli utenti di foodiestrip potranno semplificare e velocizzare la ricerca. Soprattutto, però, potranno cominciare a personalizzare la loro applicazione, in attesa che i filtri diventino sempre più specifici con l’implementazione dei dati.

 

This post is also available in: English (Inglese)

Ficetola Barbara
Barbara Ficetola is a web designer and follows the UI and UX for FoodiesTrip LLC's web products. She holds a degree in Graphic Design from the Fine Arts Academy in Florence.