MAKER FAIRE 2017, LE INTERVISTE A "IL MESSAGGERO" E RAI4 E L'INVITO AGLI STARTUP EUROPE AWARDS - Foodiestrip.blog
mercoledì, Settembre 30, 2020
MAKER FAIRE 2017, LE INTERVISTE A “IL MESSAGGERO” E RAI4 E L’INVITO AGLI STARTUP EUROPE AWARDS
Press

MAKER FAIRE 2017, LE INTERVISTE A “IL MESSAGGERO” E RAI4 E L’INVITO AGLI STARTUP EUROPE AWARDS

A una settimana dal termine della Maker Faire e del Premio Cambiamenti 2017, foodiestrip fa un bilancio dell'esperienza romana, anche in vista della finale della Startup Europe Award

È passata una settimana dalla finale del Premio Cambiamenti e dalla Maker Faire. Della prima abbiamo già parlato, mentre della seconda vorremmo fare un breve punto, che ci porti di conseguenza ad introdurre gli Sturtup Europe Awards, premio al quale foodiestrip parteciperà il 12 dicembre.

Ma andiamo per gradi.

Durante i tre giorni di Maker Faire ci è stato possibile confrontarci con ogni tipo d’utente, dalla professoressa di letteratura di un liceo classico, distante anni luce dalla tecnologia, al recruiter con tanto di Phd.

Ciò che è emerso è stata la forza attrattiva dell’idea di foodiestrip, che intende portare la credibilità, e il livello di approfondimento delle guide culinarie cartacee, ad abbinarsi con la rapidità e la semplicità d’utilizzo di un’applicazione web.

Foodiestrip, dunque, vuole essere di massa, senza per questo rinunciare necessariamente alla qualità. Alcune nostre idee, di conseguenza, si sono rafforzate, mentre per altre si apriranno tavoli di discussione, incentivati dalle considerazioni dei primi utenti-foodie.

Al termine della fiera, poi, è arrivata un’altra buona notizia: foodiestrip è stata invitata a partecipare alla finale italiana del più importante premio europeo per le startup, gli Startup Europe Awards.

Organizzato dalla Comunità Europea, quella di Torino del 12 dicembre è la finale che schiuderà le porte al gran finale di Bruxelles, in programma nella primavera successiva.

Ma degli Sturtup Europe Awards 2017 torneremo a parlarne. Nel frattempo vi lasciamo a un paio d’interviste che, nel bel mezzo della Fiera, il CEO di foodiestrip, Fabrizio Doremi, e il responsabile dei contenuti, Pierluigi Capriotti, hanno rilasciato rispettivamente a “Il Messaggero” e Rai 4.

Commenti

Commenta qui .....

This post is also available in: English (Inglese)

Press Office
FoodiesTrip press office